Risorse digitali aperte

Nell’ambito della campagna #iorestoacasa in relazione al Covid-19, stiamo raccogliendo qui risorse riguardanti musei, aree archeologiche, archivi, luoghi della cultura, strumenti digitali, nell’ottica di fornire un censimento utile anche a fini di studio e a passata emergenza.
Puoi darci una mano segnalandoci risorse qui.

 

Open Prehistory

  1. Home
  2. »
  3. Open Prehistory
Descrizione:

Open Prehistory è una piattaforma di condivisione di materiali e contenuti digitali sulla e per la Preistoria ideata e realizzata dall’Istituto Italiano di Preistoria e Protostoria, grazie ai contributi della Fondazione CR Firenze e del MIUR (progetto triennale 2019-2021). Nasce dall’esigenza di avere un “contenitore” di conoscenza da mettere a disposizione non solo degli studiosi e degli studenti di Preistoria, ma anche di un pubblico più ampio.
La sezione più significativa della piattaforma riguarda l’editoria. Sono disponibili a tutti gratuitamente i primi volumi della Rivista di Scienze Preistoriche (1946-2006), il Notiziario di Preistoria e Protostoria, gli Abstract Book degli Incontri Annuali di Preistoria e Protostoria.
I contenuti didattici e divulgativi sono liberamente consultabili e scaricabili.

Informazioni di contatto